ENEL X

L’azienda globale attiva nel settore dell’energia sostenibile ha scelto Black Digital per migliorare la propria visibilità online e ottimizzare l’investimento pubblicitario. Il progetto ha combinato interventi su SEO e SEA, con l’obiettivo di rendere più efficiente la spesa pubblicitaria nel lungo periodo e rafforzare la presenza organica del sito.

Accessi organici

+889%

Trend Visibilità

+67%

Espansione Database Keyword

+260%

Cliente:

Il cliente è un’azienda globale di servizi energetici innovativi e soluzioni digitali. Si concentra su mobilità elettrica, efficienza energetica, illuminazione intelligente e tecnologie avanzate per trasformare l’energia in nuove opportunità di crescita sostenibile.

Obiettivi:

Il progetto ha avuto come obiettivi principali l’ottimizzazione della spesa pubblicitaria su Google Ads (SEA), il miglioramento delle performance organiche del sito (SEO) e la risoluzione delle criticità tecnico-strutturali per garantire una base solida di crescita digitale nel medio-lungo periodo.

Approccio:

Black Digital ha affiancato il fornitore tecnologico del cliente nella risoluzione delle criticità SEO tecnico-strutturali e nell’ottimizzazione di meta tag e contenuti delle categorie e-commerce. Il team ha supportato anche la produzione e revisione SEO dei contenuti blog. Grazie a questo approccio integrato su SEO e SEA, il sito ha registrato una crescita degli accessi organici del +889% su base annua, ottimizzando al contempo il ritorno dell’investimento in Google Ads.