INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL SITO WEB

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) e della normativa nazionale, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web (di seguito anche “Sito”) della BLACK DIGITAL: https://blackdigital.it/

La informiamo che il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità, e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

La presente informativa è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti eventualmente consultati/consultabili tramite link eventualmente presenti.

1. DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento dei dati è la Black Digital s.r.l., nella persona del Rappresentante legale pro tempore, con sede in Via Cimitero,3, Saviano (NA) tel. 3386848042; e-mail: [email protected]; PEC: [email protected]

2. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I Dati Personali riguarderanno a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:

Tipologia Descrizione
[X] dati di connessione indirizzo IP, login, MAC address, indirizzo IP, login,MAC address, indirizzi URI/URL

(Uniform Resource Identifier/Locator), orario della richiesta al server, modalità di richiesta al server, caratteristiche del file ottenuto in risposta, identificatore numerico della risposta data dal server, dati relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico.

[X] altri dati comuni Preferenze circa le sezioni del sito.

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEI TRATTAMENTI

I dati di navigazione sono trattati per il legittimo interesse della Soc. Black Digital S.R.L. a garantire la sicurezza del sito, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al loro utilizzo (art. 6, co. 1, lett. f del GDPR).

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Dati Personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

I Dati Personali forniti saranno tra l’altro oggetto di:

Descrizione
[X] raccolta [X] limitazione
[X] organizzazione [X] strutturazione
[X] registrazione [X] conservazione
[X] estrazione [X] consultazione
[X] uso [X] comunicazione mediante trasmissione
[X] raffronto od interconnessione [X] cancellazione o distruzione
[X] elaborazione [X] selezione

I dati non saranno in nessun caso oggetto di diffusione né di comunicazione all’esterno delle strutture della soc. Black Digital S.r.l., se non nei casi espressamente autorizzati dall’interessato o nei casi previsti dalla legge e necessari all’adempimento del servizio.

Il trattamento non comporta l’attivazione di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

5. MISURE DI SICUREZZA

Il Titolare del Trattamento adotterà tutte le necessarie misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nel presente documento nel pieno rispetto dell’art. 32 del GDPR. Il personale autorizzato effettua i trattamenti di dati personali in oggetto, solo dopo autenticazione con credenziali univoche, che rispettano i requisiti di robustezza ed inviolabilità. Specifiche misure sono adottate per la protezione degli strumenti informatici usati dal personale.

6. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento sarà svolto esclusivamente da soggetti a ciò debitamente autorizzati per iscritto dal Titolare, in ossequio alle disposizioni della normativa applicabile. I dati personali sono altresì trattati dal personale (amministrativo, tecnico e ausiliario) del Titolare, che agisce sulla base delle mansioni assegnate e di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo oltre alle disposizioni di legge vigenti.

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate potrebbe essere necessario che il Titolare comunichi i Suoi dati a:

Trasferimento dei Dati Personali ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale fuori dallo Spazio Economico Europeo:

I Suoi Dati Personali sono trattati all’interno del territorio dello Spazio Economico Europeo e non vengono diffusi.

Se necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, il Titolare si riserva di trasferire i Suoi Dati Personali verso paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo o organizzazioni internazionali per i quali esistono decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base di adeguate garanzie fornite dal paese in cui i dati devono essere trasferiti o sulla base delle specifiche deroghe previste dal Regolamento.

L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la lista aggiornata di tutti i Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.

7. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati di navigazione verranno conservati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia.

In caso di data breach, i dati dei log files saranno conservati per almeno 72 ore dal momento della conoscenza.

Quando il trattamento è basato sul consenso del cliente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.

Inoltre, si specifica che il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’Autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine i diritti dell’interessato (ad esempio diritto di accesso, cancellazione, rettifica, ecc.) non potranno più essere esercitati.

8. COOKIES

I cookies sono files di testo salvati nel dispositivo dell’utente nel momento in cui si accede ad un sito web, al fine di fornire informazioni ogni volta che l’utente stesso ritorna sul medesimo sito.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookies vanno distinte le seguenti categorie:

Il nostro sito internet utilizza alcuni cookies necessari, i quali sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web.

Vengono utilizzati anche:

i seguenti cookies funzionali:

COOKIE DURATA DESCRIZIONE
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i seguenti cookies analitici:

COOKIE DURATA DESCRIZIONE
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hubspotutk 5 mesi e27 giorni HubSpot imposta questo cookie per tenere traccia dei visitatori del sito web. Questo cookie viene trasmesso aHubSpot al momento dell’invio del modulo e utilizzato per la deduplicazione dei contatti.

 

Inoltre, nel nostro sito web sono presenti alcuni plugin:

Plugin di Facebook

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Plugin di X

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Plugin di Linkedin

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Modalità di modifica e disattivazione dei cookies

L’utente può modificare le scelte già effettuate sui cookies in ogni momento, tramite il banner Cookiebot inserito nella pagina web.

Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per disattivare i cookies, possono essere effettuate intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

All’Interessato, relativamente al trattamento dei suoi Dati Personali, sono riconosciuti i seguenti diritti:

–     https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online.

Tali diritti sono esercitabili scrivendo al Titolare del trattamento.

10. MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento notificandolo agli utenti sulle pagine del proprio sito web e, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso.